mercoledì 13 febbraio 2013

On The Road


La pazzia umana non ha limiti, e quindi Ieri mattina mi alzo abbastanza presto, la sera prima avevo deciso che avrei passato la giornata in bici, l'obbiettivo era arrivare in una di quelle spiaggie deserte che ci sono fuori Maspaloma... Ale mi aveva avvisato che la strada sarebbe stata estremamente lunga e che sarebbe stato un continuo sali e scendi! Ma io, ormai stanco dalla solita routine, decido di avventurarmi in questo viaggio che cambierà la mia vita, e mi aprirà la mente a nuovi orrizzonti! Il piano originale era prepararmi un paio di panini e partire alla volta dell'avventura, ma non avendo uno zaino la cosa non sarebbe stata molto comoda... In bici con un sacchetto... Quindi decido che la soluzione migliore sarà comprare il cibo sul posto... Pronti, partenza, via! Si parte... É una fresca mattina, è davvero piacevole girare, non fatico per niente, forse perchè sono partito da tre minuti e perchè il primo tratto di strada è pianeggiante... Quindi, non contento, decido di sbagliare strada ed allungarmi il percorso per passare sul lungo mare... Poco male. Esco da Maspalomas e mi trovo davanti la prima salita, l'affronto con coraggio, la fatica inizia già a farsi sentire, ma non mi frega niente, sono deciso ad arrivare in spiaggia! Ad un certo punto mi rendo conto di aver fatto un'immensa cagata a non portarmi da bere visto che lungo tutta la strada non c'è neanche una fontanella... Sono in mezzo al nulla, alla mia sinistra l'oceano, alla mia destra solo aride montagne. Tornare indietro sarebbe una follia, decido di andare avanti e vedere cosa mi proporrà il destino... Dopo circa due ore di viaggio arrivo in un paesino, entro nel primo supermecato e lo saccheggio! Compro di tutto, patatine, biscotti, succhi di frutta, un panino col prosciutto e l'acqua.... Belin che sete!!!!! Ne avevo proprio bisogno... Una volta ritrovate le forze, decido che la cosa migliore sia non allontanarsi ancora di più da casa ma cercare una spiaggetta lungo la strada del ritorno... Una volta trovata la spiaggia nasce il primo problema: queste spiagge sono in fondo ad una scogliera, ed io sono in bici, quindi l'unico modo per arrivare in fondo è mettersi la bicicletta sulle spalle e scendere! Detto fatto! Che faticata! Ma, l'idea di avere una spiaggia tutta per me è più forte di ogni avversità, nulla mi può fermare, quindi bici in spalla e si scende! Arrivo in fondo e noto subito che dovrò dividere la spiaggia con un pescatore... Belin, ce ne saranno di posti dove andare a pescare!!!! Non mi passa neanche per la testa di cercare un altro posto, posiziono l'asciugamano e poi inizio a girare per gli scogli, mi arrampico un po' qui, un po' là, questa volta non mi faccio fregare dal terreno; riesco ad evitare di farmi male!

La giornata è splendida, e passa abbastanza velocemente, dopo aver divorato il panino e finito l'acqua mi metto a dormire. Ma io sono sfortunato, e voi lo sapete bene, non riesco a quietare neanche in mezzo al niente... Questa volta vengo svegliato da uno "tsunami"! Un'onda anomala arriva e mi prende in pieno, sono zuppo! Ed il brutto è che il mio asciugamano è zuppo!!!!! Lo metto ad asciugare su uno scoglio, ed io preso dalla tristezza mi divoro il pacchetto di patatine seduto su un sasso! Arrivati a questo punto, vi dico le prime cose che questa giornata mi ha insegnato:

1- Mai partire da casa senza almeno un po' di viveri per il viaggio;
2- Evitare, una volta in spiaggia, di mettere l'asciugamano sulla sabbia bagnata, se è bagnata, ci sarà un motivo....
3- La cosa più importante, mai mangiare patatine se non hai poi niente da bere e se sopratutto devi farti almeno due ore di sali e scendi in bicicletta!
Dopo un po' che sono seduto sul sasso decido di tornare a casa, quindi, bici di nuovo in spalla, e si sale... Belin la salita è decisamente più pesante della discesa! Inizio a pedalare e millioniiiiiiiiiiiiii di pensieri mi girano per la testa, inizio a capire l'importanza di avere un motore sotto il culo, inizio ad apprezzare l'importanza dei mezzi pubblici, ma sopratutto capisco cosa voglio fare nella mia vita!!!!!!!! Si ho deciso! Finalmente mi sono illuminato! Voglio aprire un maledetto chiosco sulla strada, proprio qui, in mezzo al nulla, un punto di ristoro per chi, come me, si è dimenticato la borraccia dell'acqua a casa! Continuo a pedalare, penso quanto sia bello vedere obbiettivi lontani e poi raggiungerli, la soddisfazione di raggiungere gli obbiettivi che mi sono messo in testa, quasi penso di esser immortale, che nulla puo fermarmi, proprio nulla!!!! A parte bucare una gomma!!!!!!! Questo si che sarebbe un bel problema, però ho anche capito che a volte non basta tutta la buona volontà per ottenere qualcosa, a volte ci vuole anche un po' di culo!!!!
P.S. In realtà, per fortuna, non ho bucato la gomma ma vi assicuro che il sole picchiava davvero forte sulla mia testa, e quindi cercate di comprendermi se la mia mente ha un po' spaziato con i pensieri.... Alla fine sono arrivato a casa, anche abbastanza velocemente, ho saccheggiato un altro supermercato prima di svuotare il frigo di casa, che sete!!! Oggi dedicherò la giornata al riposo, domani è sabato potrei anche a farmi un altro giro in bici.... Chi lo sa dove arriverò, una cosa però è certa: questa volta i viveri me li porto da casa...!!!!
...Ale...


Nessun commento:

Posta un commento