venerdì 8 febbraio 2013

Primo Mese


Eccomi qui, a tirare le somme del primo mese passato da quando sono arrivato, è già passato un mese, innanzi tutto vi dico che rifarei tutto ciò che ho fatto, farei ogni tipo di esperienza fatta, non mi pento di nulla, in fondo è tutta vita vissuta, ed esperienza acquisita!! In questo mese ho praticamente fatto di tutto, bagno nell'oceano, lunghe passeggiate fino a perdermi, fotografato bei posti e raccontato quasi tutto quello che si potesse raccontare, ho censurato qualcosa per il bene di mamma e di papà che leggono...!!! Ho portato un sacco di curriculum in giro, siamo a 120! Ho conosciuto tante brave persone, tutte diverse l'una dall'altra, ma alla fine tutti abbastanza uniti solo per il fatto di esser Italiani all'estero, in altre situazioni credo si ammazzerebbero tra di loro... In questo mese ho provato il brivido dell'esser sorpassato da un pullman mentre guidavo un quad, esperienza che forse ripensandoci bene non rifarei, mai andato così piano, neanche con la Peg-Pérego! Ho oziato ore ed ore a bordo piscina, solo perché troppo pigro per camminare dieci minuti e raggiungere l'oceano; fatto ben due after hour con Ale & Ale, uno proprio pesante, l'altro più tranquillo ma ugualmente divertente!

E finalmente posso dare soddisfazione ad alcuni di voi che me la menano che non reggo neanche i succhi di frutta. Si, in questo mese ho pure vomitato, ma in maniera soft, come sempre in maniera elegante ed eccentrica nel giardino di alcuni vicini di Ale... E la stessa sera, anzi mattina, l'uomo della sicurezza mi è venuto a raccattare su una sdraio in piscina, dove volevo a tutti i costi dormire.... Che altro ho fatto... belin! Inizio ad avere qualche vuoto... Beh, diciamo che sono sopravvissuto nonostante cucinassi io, a parte che mi sto avvelenando con tutto il fritto che faccio, friggerei pure gli sgabelli della cucina! 


Ahhh!! Importante: in questo mese mi sono lavato a mano tutta la roba, stesa e recuperata quasi subito. Alla fine giro sempre nudo non perché io non abbia roba pulita, ma perché mi va di star comodo!!! Ho fatto due traslochi, ho preso quattro aerei, due per venire qui, e due per andare e tornare da Barcellona, dove, per altro, ho visto per l'ultima volta la pioggia, anche se ne avrei fatto volentieri e tranquillamente a meno! Ho iniziato a girare tutti i giorni in bicicletta, mi sento di nuovo come se fossi tornato bambino a correre da una parte all'altra, in fondo le due ruote le amerò sempre! Ho cazzeggiato tante ore al pc, e forse di questo me ne pento un po' ma è difficile star lontano da tutti voi e comunque, fatevelo dire, vi sento più ora di quando ero a Genova! 
  • Le cose buffe fatte sto mese sono state: 
  • Cadere dagli scogli;
  • Lavare il cellulare, forse è per questo che ogni tanto sembra non prendere;
  • Lavare la fotocopia della carta d'identità
  • Andare in quad e farsi superare dai vecchietti in carrozzella, anche se a pensarci bene la cosa non è stata poi così divertente...
  • Rimanere senza corrente per due giorni, ho fatto saltare il caricabatterie del cellulare, ed è saltato il salva vita, me ne sono accorto dopo due giorni abbondanti;
  • Come ho scritto appena sopra, ho fuso il caricabatterie del cellulare;


E per ultima, che mi ricordo perché bella fresca, giusto di ieri sera. Premetto che non avevo bevuto e che non ero sotto l'effetto di sostanze stupefacenti! Erano tipo le nove di sera, quindi abbastanza presto; avevo mangiato al bar da Ale & Ale. Torno a casa, faccio le scale per arrivare al mio piano, ho deciso che per fare un po' di attività fisica eviterò l'ascensore. E comunque abito al secondo piano!! Percorro tutto il corridoio, faccio per mettere la chiave nella serratura, e............. Noto che la serratura è diversa, rimango perplesso, fisso un po' la chiave, può esser che stavo cercando di aprire con la chiave della catena della bici, no, la chiave è giusta, allora guardo la porta, e noto che è leggermente diversa da come me la ricordavo... Non capendo mi giro e guardo la porta anti incendio, non sia mai che ho sbagliato lato, no! Il lato è giusto... Allora guardo il numero di porta, non c'è!!!! Oohh mio Dio, mi hanno cambiato la porta!!!! Nonostante tutto, non perdo la calma, guardo la porta vicino e noto finalmente che non mi avevano cambiato la porta e la serratura, avevo semplicemente sbagliato piano!!!! E vabbeh! Diamo la colpa al sole....!!!

Per finire, vi posso dire in cosa spero per il prossimo mese, innanzi tutto tanta felicità per me e per chi mi vuol bene, la fine di tutte le guerre del mondo, e che il vostro buon Dio si prenda uno a scelta tra il Papa e Berlusconi!
A parte tutto il prossimo mese sarà praticamente l'ultimo per il cazzeggio, ormai il conto alla rovescia è iniziato, qui massimo a luglio inizierò a lavorare, confido sempre nella buona sorte e di trovare qualcosa prima, però non dovesse succedere, mi godrò ancora un po' il mare e le spiagge, in fondo, sono così tante, è un peccato lasciarle così vuote!!!

Vista l'ora.... Buona Notte!!!
...Ale...


Nessun commento:

Posta un commento