lunedì 28 gennaio 2013

Resoconto Settimanale


Eccomi di nuovo qui, finalmente connesso con la rete!!! E' stata una settimana travagliata, viaggio a Barcellona, entrare nella casa nuova, la continua ricerca di un lavoro, problemi di connessione, ed ultimo problema in ordine di tempo, il dover stare attento a non bruciare il sugo!!! 

Bene, dove eravamo rimasti??? L'ultimo post è proprio della settimana scorsa, prima che partissi per Barcellona.... Quindi iniziamo da lì, da quel mercoledì mattina alle 5 in aeroporto... Belin! Io e gli aerei abbiamo un ottimo rapporto, mi fanno partire a degli orari improbabili!! Dopo una lunga serata dove mi sono devastato, arrivo in aeroporto, affetto da una strana fame, uno di quegli sbrani che addenteresti il primo che ti passa vicino... Per fortuna in aeroporto qualcosa da mangiare si trova sempre, il mio fine olfatto appena entrato, inizia a percepire un odore di fritto, ci dev'essere per forza un McDonalds nelle vicinanze, ed infatti è così, mi sbaglio di poco: Burgher King! Fantastico!!! Ora mi butto lì e con 5 euro mi faccio un pasto completo e salutare... Mi fiondo con passo veloce e felpato verso l'ingresso del fast food, quando ci sono praticamente già dentro, noto che è chiuso!!!! Nooooooooooooo!!!!! Infinita tristezza!!!! Mi prende lo sconforto e decido di ripiegare sul bar, con 5 euro lì neanche un bicchiere d'acqua ti danno, vabbeh la fame è troppa per badare a spese, mega panino coca cola e brioshe alla crema, vi posso dare un consiglio?? Non è proprio un bell'abbinamento di cibi... Finito di mangiare, riempito un po' il buco che avevo nello stomaco, mi butto in un negozio, e noto con infinito piacere che c'erano, si parlo al passato, perché dopo che mi ci sono fermato io non è rimasto più niente, beh, c'erano degli assaggini gratis!!!! Ummm Assagginiiiiii!!! In più gratis, questo si che è un ottimo abbinamento!!! Mi mangio una ciotola intera di crostini, conditi da varie salse, quasi mi sento in colpa e ne vorrei comprare una, ma la fila alla cassa è lunga ed hanno chiamato per l'ultima volta il mio volo.. Quindi ancora con le briciole sulla bocca mi presento all'entrata, documenti e biglietto alla mano e sono a posto!!! Posto a sedere vicino al finestrino, evvai!!!! Se non fosse per una gentile vecchietta che, arrivata prima di me, ne ha approfittato per rubarmi il posto!!!! Maledetta vecchia!!!

Piccola parentesi, il sugo sta venendo una meraviglia, è un peccato lo debba mangiare tutto io!!!! AHAHAHAHA!!!

Questa gentile vecchietta oltre ad avermi rubato il posto si stava mangiando delle patatine al formaggio, io che ero già abbastanza provato dalla notte precedente e dai crostini ho avuto un senso di sbocco da paura... Per fortuna mi sono addormentato.. Mi sveglio a Barcellona, non capisco come ma sono sul rullo delle valigie, si vede che avevo il sonno un po' troppo pesante e non mi sono svegliato. Prendo la borsa, oltre ad esser ancora mal preso di stomaco, assonnato, stanco ed affamato, mi tocca prima fare i biglietti ad un infinità di inglesi che non sanno usare le biglietterie automatiche dopo di che, nonostante la valigia, mi scambiano per l'ufficio informazioni ed iniziano a chiedermi di autobus, piazze, vie, ecc... 
Devo tirare fuori la carta d'identità, la bandiera Italiana e sventolarla per fargli capire che sono un turista anche io e che, sopratutto, da buon Italiano non parlo l'Inglese, il Tedesco, il Cinese e l'Arabo!!! Fatto sta che l'unico che non riesce a fare i biglietti alla cassa automatica sono io, la biglietteria prende solo carte di credito, ed io ho solo contanti.... Vabbeh, salgo sul pullman e gli chiedo tre biglietti di andata e ritorno, cosi evito di fare code nei prossimi giorni, l'autista, non so a che cazzo pensasse, decide di timbrarmeli tutti e tre, gli faccio notare che sono da solo, ma fà finta di non capire, l'unica cosa da fare è andare a prendere posto, prima che impazzisca e prenda in ostaggio l'intero autobus! Arrivo in piazza Catalunya e vado alla ricerca di un albergo per la Rambla, dopo un'ora di cammino sotto il sole, è l'una, ricevo il primo buon consiglio: "per trovare un albergo vai al centro informazioni", vado all'ufficio informazioni, mezz'ora di coda, poi finalmente tocca a me, sono distrutto, ma chi me lo ha fatto fare di muovermi dal mio Isolotto, dove l'unica attività che comportava un po' di sforzo fisico era fare foto!!! Finalmente tocca a me, mi trovano subito un albergo, il prezzo è buono, ma a questo punto avrei pagato oro, per sdraiarmi su un letto.. Esco, taxi, ed in un minuto sono in camera!!!!!!!!!!!! Mi rilasso dieci minuti di numero, poi decido di andare a mangiare qualcosa, mi illudo che nel giro di un'ora sarò di nuovo in camera, esco senza preoccuparmi di prendere l'indirizzo dell'hotel, mi fido del mio senso dell'orientamento, che fino ad oggi non è mai esistito, ed infatti, mi perdo... Girerò per due ore prima di ritornare in albergo, il nervoso continua a salire, non ce la faccio già più e sono appena arrivato!!! Finalmente trovo l'albergo, in realtà sono entrato in un hotel a caso, ho fatto lo gnorri e sono salito in camera... Mi metto a dormire, alle 10 mi sveglia Barbara, chiacchieriamo un'oretta, poi vado a mangiare, Kebab sulla Rambla, poi torno in albergo, questa volta non mi perdo, mi sono portato i sassolini e li ho seguiti fino all'hotel.. La notte passa veloce, è l'ora di andare a prenderla in aeroporto!!!!!!

I tre giorni con lei volano, ci sono momenti divertenti e serate d'incazzatura, arriviamo la sera troppo stanchi dopo tutto il giorno in giro, fatto sta, che il tempo vola troppo velocemente e siamo di nuovo in aeroporto, lei parte per prima, a me tocca aspettare sino alle otto, prima di iniziare a volare! Per la cronaca, rischio di nuovo di perdere l'aereo, perché mi sono perso a giocare al pc nel bagno dell'aeroporto, vi siete mai chiesti perché negli aeroporti non ci sono prese tranne che in bagno, una cosa davvero scomoda, sopratutto quando sei li in bagno bello tranquillo sul lavandino a scrivere, ed a uno gli prende un attacco di diarreaa...Bene l'ultimo ricordo di Barcellona, è un uomo bruttissimo che corre al cesso... No scherzo, l'ultimo ricordo di Barcellona è un tramonto bellissimo visto dall'aereo..

Entro nella nuova casa alle 2 di notte, e scopro con piacere, che non sono solo... Questa volta però non sono pochi e grandi come Franco, questi sono la sua nidiata, a quel vecchio porco piace proprio trombare!!!! Sono ovunque, e sono davvero piccoli, ma nessuna pietà! Si arrampicano da tutte le parti e l'unico modo per sconfiggerle sono 80 Kg di ragazzo sulla loro schiena! La casa nuova è un po' meno carina dell'altro appartamento, sono al secondo piano ed il mare non lo riesco a vedere, coperto dai palazzi, ma per questo mese, questa situazione è ottima, non costa tantissimo e mi vengono a fare le pulizie, un pensiero in meno, già ho da lavarmi la roba a mano, figurati dover scopare anche per terra, la mia fine!!! 

Lunedì decido di affittare un Quad per l'intera giornata e vado alla ricerca di un lavoro, vi giuro, un mezzo più lento non l'ho mai guidato, faceva un casino terribile, e non arrivavo mai da nessuna parte, velocità massimo in discesa 80 Km/h!!! Conosco gente che và più veloce in bicicletta!!! Tempo di fare i miei giri per portare i curriculum e torno a riportare indietro questo rottame.. Mai più, non guiderò mai più un mezzo a quattro ruote, che si guida col casco, senza radio e senza freno a mano, una vera noia!!!!
La sera vado a ballare, il delirio, conoscerò due ragazzi tedeschi, e due di Napoli, quindi la sera mi passa abbastanza velocemente.. Alle 6 toccherò il letto, e non ci sarò per nessuno per le prossime 24 ore.. Ho bisogno di riprendermi!!!!! Quindi martedì mi alzerò dal letto solo per andare in piscina...

Ieri, che poi era martedì, altra giornata tranquilla, niente piscina perché avevo un colloquio, mi faranno sapere... Poi serata di fuoco, discussioni con Stefania e poi con Ba, per fortuna poi tutto si risolve... 

Oggi invece ho di nuovo trovato la mia vena artistica, come avrete notato, ringrazio i pochi che sono arrivati a leggere sino a qui, ed anche i tanti che si sono fermati al titolo!!! Oltre allo scrivere questa mia odissea, mi sono divertito a cucinare, ringrazio Domenico per il consiglio, altro che Benedetta Parodi!!! 
Il sugo con le costolette di maiale è venuto ottimo!!! Programmi per il pomeriggio??? Che me lo chiedete a fare?? Dopo mezzo chilo di pasta, posso solo arrivare in piscina e morire lì, coccolato dal sole!!!

...Ale...

Nessun commento:

Posta un commento